Dott.ssa Emanuela Fiata

Ricercatrice di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma  e titolare degli insegnamenti di Diritto della Previdenza Sociale e Diritto delle Relazioni Industriali (Corso di laurea Magistrale in Economia Aziendale) presso la medesima Facoltà.
La sua attività di ricerca più recente si concentra principalmente sul rapporto di lavoro pubblico privatizzato (mobilità del personale, normativa anticorruzione e tutela del whistleblower), trattamento dei dati personali e rapporto di lavoro dopo il GDPR, potere di controllo del datore di lavoro e privacy del lavoratore, lavoro da remoto.
email: emanuela.fiata@uniroma1.it


Dott.ssa Enrica De Marco

Dottoranda in Diritto del Lavoro presso l'Università Luiss Guido Carli
La sua attività di ricerca si concentra principalmente su: executive compensation, blockchain, smart working, intelligenza artificiale, retribuzione e premi di risultato.
email: enricademarco.edm@gmail.com


Dott.ssa Silvia Fratini


Dottoranda in Diritto del Lavoro presso la Sapienza Università di Roma
La sua attività di ricerca si concentra principalmente su:robotizzazione, intelligenza artificiale, industria 4.0, work life balance e smart working.
email: silvia.fratini@uniroma1.it


Dott.ssa Rocchina Staiano

Dottore di ricerca in Diritto del Lavoro, docente a contratto presso l'Università degli Studi di Teramo, Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Benevento, Valutatore del Fondo Professioni
La sua attività di ricerca si concentra principalmente su:discriminazione, mobbing, sicurezza sul lavoro, stress da lavoro correlato e diritto della previdenza sociale.
email: rocchinastaiano@yahoo.it